ANNULLARE LE SANZIONI IN AREA C

Post 12 of 1184

https://www.videonotizietv.it/cronaca/annullare-le-sanzioni-area-c

Martedì 12 Settembre 2023

Al rientro dalla vacanze molti cittadini si sono trovati sommersi di multe del Comune di Milano inviate nel mese di agosto e quindi impossibili da pagare nella misura ridotta in caso di pagamento nei 5 giorni.

Molte di esse si riferiscono a violazioni dell’area C compiute a luglio nel periodo delle alluvioni quando le strade erano impercorribili e l’unico modo per giungere a destinazione era entrare in Area C. Inoltre molti mezzi pubblici di superficie non erano utilizzabili perché la situazione, come noto, è tornata alla piena normalità solo il 2 settembre .

ANAPIC, l’Associazione Nazionale Amministratori di Condominio, nella persona della presidente Lucia Rizzi fa un appello all’assessore all’urbanistica Gianluca Comazzi affinchè si disponga l’annullamento delle sanzioni amministrative irrogate nel periodo delle alluvioni nelle zone in cui la circolazione dei mezzi pubblici era sospesa a causa dei lavori di rimozione degli alberi caduti, a causa delle tempeste che hanno colpito la città durante l’estate.

“Sarebbe altresì opportuno – prosegue in una nota la presidente Rizzi – consentire a coloro che già godono dei permessi di cui alla legge 104, ovvero che ne sono in possesso, di essere esentati dal divieto di circolazione in area C se e nella misura in cui l’ingresso in tale area si rende necessario per prestare assistenza al disabile”.