Condominio, amministratore, attività straordinaria, compenso extra, sussistenza Cassazione civile , sez. II, sentenza 28.04.2010 n° 10204 Sentenza 28 aprile 2010, n. 10204 Svolgimento del processo Con citazione 8.3.96 il Condominio di via **** conveniva in giudizio, avanti a Tribunale di Milano, l’ex amministratore dott. C.G. chiedendo che, previo accertamento di una serie di irregolarità gestionali…
DetailsSe l’infiltrazione proveniente dal tubo di raccordo tra lo scarico dell’appartamento e la colonna verticale del palazzo, il danno si deve considerare di natura condominiale con la conseguenza che le spese per la riparazione e i danni provocati dell’infiltrazione sono a carico dell’intero condominio.
DetailsInfiltrazioni d’acqua: Il conduttore di un negozio è legittimato a chiedere il risarcimento del danno provocato all’immobile affittato da infiltrazioni di acqua proveniente da un altro appartamento. L’affittuario. E non solo il proprietario, ha infatti il diritto alla tutela risarcitoria e gode di una legittimazione autonoma a proporre azione di responsabilità nei confronti dell’autore del…
Details