Anapic sostiene il Centro Mamma Rita di Monza.

ANAPIC chiede a tutti i Soci un contributo per aiutare la comunità CENTRO MAMMA RITA e portare avanti i progetti e le opere umanitarie.

Le Comunità del Centro Mamma Rita,  il Doposcuola “Non solo compiti” per bambini e ragazzi delle elementari e medie, la Scuola Margherita Tonoli,  gestiti dall’ Istituto Religioso delle Minime Oblate del Cuore Immacolato di Maria – noto con la denominazione storica di PICCOLA OPERA per la salvezza del fanciullo – costituiscono a Monza un polo educativo con una molteplicità di servizi destinati a minori, giovani e famiglie.

 

Centro Mamma Rita (via Lario 45 – tel. 039/791836): coordina tre comunità educative maschili, due comunità educative femminili, due con mamme e bambini

Dal 1964 accoglie bambini e ragazzi con gravi difficoltà socio-familiari in appartamenti familiari (una cucina, un soggiorno, cinque camere da letto, il bagno).

Dal 1997 il progetto di accompagnamento ai minori temporaneamente allontanati dalla famiglia d’origine si è andato arricchendo di una nuova modalità d’intervento fino a comprendere due comunità educative per mamme con bambini.

Per maggiori informazioni scarica la Presentazione del Centro

Scarica la brochure del Progetto Eden (progetto di educazione al lavoro di un gruppo di ragazzi inseriti nelle Comunità educative del Centro Mamma Rita)

 

Sostieni il Centro Mamma Rita con un piccolo contributo