Nomina e adempimenti dell’amministratore di condominio

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Nomina e adempimenti dell’amministratore di condominio.
L’amministratore di condominio al momento della nomina e dopo aver accettato l’incarico, deve comunicare le proprie generalità ed i propri recapiti, per rendersi reperibile a tutti i condomini, affiggendo sul luogo di accesso del condominio o nel luogo di maggior uso comune, un elenco di recapiti di reperibilità. Tale adempimento risulta di primaria importanza, per le esigenze di trasparenza, che in presupposto di omissioni potrebbe risultare una ipotesi di grave irregolarità nella gestione, tanto da determinarne la revoca.
Ulteriore obbligo da adempiere, contestualmente all’accettazione della nomina, è quello di comunicare a tutti i condomini gli importi dovuti a titolo di compenso per l’attività svolta; tale comunicazione deve essere analitica, cioè comprendere tutte le possibili voci e la specificazione del complesso di attività alle quali le stesse fanno riferimento.
La comunicazione dei dati personali e professionali e gli importi dovuti a titolo di compenso, devono essere adempiuti in caso di prima nomina ma anche in caso di rinnovo della stessa.

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