ITALIALTOP CONFAGRICOLTURA A SUPPORTO DEGLI AGRICOLTORI E DELLE AZIENDE

Post 159 of 1030

Confagricoltura  Milano Lodi Brianza e Italialtop Società specializzata per la vendita anche on line,  dei prodotti agro  alimentari del territorio,  hanno siglato nei giorni scorsi un accordo di collaborazione.

La finalità è quella di realizzare   eventi ( fiere e sagre ), con l’intento di promuovere i prodotti  alimentari locali e  delle cascine, provenienti dai coltivatori agricoli del territorio.

Il Covid 19 ha colpito in primis  il territorio Lombardo e la Presidente Italialtop  Lucia Rizzi, per supportare  gli agricoltori nella vendita dei loro prodotti  ha realizzato  un portale ( www.topitalia.store), dove l’utente potrà acquistare i prodotti dei nostri agricoltori.

Questo periodo sarà propizio per valutare anche da parte  dei consumatori  l’acquisto on line dei pacchetti  anche natalizi, realizzati con prodotti tipici del territorio.

Il periodo di Covid 19 ha determinato una gravissima crisi, che,  ha avuto delle enormi ripercussioni generali , con un particolare impatto  negli spostamenti di ciascuno,   rendendo quasi necessario un servizio  di shopping  on line, diverso dall’ordinario e lontano  dal modello industriale a cui siamo abituati,  per garantire la sicurezza della salute e la garanzia  per il consumatore di prodotti di alta qualità genuini e freschi.

Italialtop  vuole favorire una continuità  dell’attività economica  agricola per un sostegno   a favore delle aziende e una sensibilizzazione all’acquisto on line .

La presidente Rizzi, determinata a portare avanti questo ambizioso progetto, fiduciosa del sostegno di Confagricoltura e  del Suo direttore Luigi Curti, una volta superata la crisi della Pandemia, organizzerà sul territorio eventi  per scolaresche , cittadini,  anziani e bambini, affinchè possa essere esplorato e meglio conosciuto l’affascinante pianeta agro -alimentare che è per noi una grandissima ricchezza.