Convenzione con A2A Energia e A2A Energy Solutions

Post 16 of 759

ANAPIC, Associazione Nazionale Amministratori Professionisti Immobili e Condomini, ha sottoscritto una convenzione, valida fino al 31.12.2021, con A2A Energia e A2A Energy Solutions, società del Gruppo A2A, per supportare i propri associati nel percorso verso l’innovazione e la sostenibilità del settore dei condomini.
A2A Energy Solutions si propone come fornitore di soluzioni energetiche per clienti business, condomini, pubblica amministrazione e cittadini, in termini di risparmio energetico, sostenibilità e confort, mentre A2A Energia è attiva nella vendita di energia elettrica e gas e nella realizzazione di progetti e servizi per l’efficienza energetica. Grazie alle sinergie tra le società, vengono proposte soluzioni efficaci, innovative e sostenibili, con i più elevati standard di qualità, secondo le esigenze energetiche di famiglie, imprese e città.

L’accordo quadro siglato tra ANAPIC e A2A Energia offre agli associati di ANAPIC la possibilità di aderire alle offerte commerciali per la fornitura di energia e/o gas a condizioni agevolate e riservate, sia in termini economici che di servizio.
A2A Energia offre agli amministratori associati ad ANAPIC la fornitura di gas alle migliori condizioni economiche e contrattuali in coerenza con il profilo di consumo. Per la sottoscrizione del contratto A2A Energia mette a disposizione dell’associato ANAPIC un proprio consulente dedicato che seguirà il cliente per tutti i passaggi necessari alla condivisione dell’accordo, e che sarà anche successivamente il referente per ogni eventuale esigenza tecnico-amministrativa.
La convenzione con A2A Energia consente di scegliere energia elettrica prodotta al 100% da fonti rinnovabili con il marchio 100% Green A2A per le forniture a Mercato libero. Attivare un’offerta a Mercato Libero è semplice, non comporta l’interruzione del servizio, né modifiche al contatore o costi di attivazione. Il consulente potrà fornire informazioni e dettagli circa il mercato dell’energia e affiancare il cliente nella scelta.
La convenzione tra A2A Energy Solutions e ANAPIC offre agli amministratori un servizio di consulenza e la possibilità di aderire alle offerte commerciali per l’efficientamento energetico dello stabile a condizioni agevolate e riservate. In particolare, il team di esperti messi a disposizione è in grado di individuare le soluzioni di intervento più adatte a ogni esigenza, per rendere l’edificio più efficiente, sostenibile e sicuro. Tra queste, la gestione integrata delle centrali termiche di edifici privati, con attività di riqualificazione, conduzione, manutenzione e fornitura di energia per la produzione di calore e acqua calda, la ripartizione calore, riqualifica/nuova installazione di impianto di raffrescamento, fotovoltaico, relamping impianto di illuminazione LED delle aree comuni, possibilità di acquisto del credito d’imposta dove previsto dalla normativa vigente.

Nel settore della mobilità elettrica A2A Energy Solutions è un punto di riferimento per le società di car-sharing, le aziende, le case automobilistiche, la pubblica amministrazione e i clienti finali. Dal 2010, con il progetto E-moving, ha sviluppato una rete di oltre 500 punti di ricarica pubblici per veicoli elettrici a 2, 3 e 4 ruote a Milano, Brescia, Bergamo, Cremona, Rovato e in Valtellina, tutti alimentati con energia elettrica 100% rinnovabile. ANAPIC punta all’eccellenza e mette così a disposizione un partner affidabile per tutti i condomini interessati alla mobilità elettrica ed al servizio di ricarica. Le soluzioni proposte prevedono la consulenza tecnico-economica, l’installazione e la gestione del sistema di ricarica, oltre a un servizio di assistenza e manutenzione.

Gli amministratori condominiali interessati alla convenzione hanno la possibilità di richiedere specifici appuntamenti con un consulente dedicato di A2A Energia e A2A Energy Solutions semplicemente mandando un email all’indirizzo aensupportoamministratori@a2a.eu Per richiedere un preventivo è consultabile il sito www.a2aenergysolutions.eu.