Diventare Professionisti della Gestione Immobiliare e Condominiale.

ANAPIC, Associazione Nazionale Amministratori Professionisti Immobili e Condomini, è un’associazione senza fini di lucro che, a seguito della riforma ex Ddl As 3270 del 15 novembre 2012, passata in Senato  per le attività non regolamentate, si è posta come obiettivo principale la formazione di un gruppo di Professionisti della gestione condominiale e della consulenza immobiliare.

ANAPIC mette a disposizione di tali figure una serie di servizi a supporto , per  permettere loro di svolgere l’attività in maniera professionale e corretta.

Principali scopi di ANAPIC:

  • Formare  permanentemente e  continuamente i propri associati e visionarne l’operato;
  • Offrire a ciascun Socio, attraverso l’esiguo versamento della quota annua e il contributo d’ingresso, consulenze  di professionisti  e servizi dalle imprese convenzionate, rigorosamente selezionate  da ANAPIC,  a supporto  del Professionista e del  Condominio.
  • Rappresentare la categoria e promuovere la cultura del Condominio.
  • Organizzare seminari, ed incontri mirati anche all’acquisizione di crediti formativi.

L’alta formazione offerta da ANAPIC si concretizza  nell’ampliamento del programma didattico:

  • ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE
  • AMPLIAMENTO  PROGRAMMA DIDATTICO  CON PRESENZA IN SEDE DI COACH  CERTIFICATI
  • SOLVING STRATEGICO COMUNICAZIONE VERBALE- NON VERBALE

I corsi di aggiornamento dei Soci sono gratuiti  ed obbligatori, così come anche stages di aggiornamento e master di specializzazione, nonché seminari e convegni organizzati da ANAPIC, per immettere nel mercato odierno Professionisti  preparati e che siano allineati con le nuove normative, secondo i principi delle direttive EU.

I criteri e i parametri per iscriversi alla nostra associazione verranno ampiamente pubblicizzati in questo sito, in modo da informare i destinatari dei servizi professionali sul valore effettivo e concreto dei nostri associati.