Problemi di tubazioni e danni in condominio ….

Post 464 of 1183

Quesito:

Ho acquistato l’appartamento e poco dopo  (avevo ancora scatoloni in cantina del trasloco) ci fu una rottura che invase sia la mia cantina che quella vicina  procurando dei danni che vennero risarciti dall’Assicurazione del Condominio. – questo con l’Amministratore precedente-

Con il nuovo Amministratore, da allora, abbiamo avuto altre rotture che sono sempre state rattoppate, sia nel corridoio che nelle cantine stesse, sono stati fatti dei buchi nel pavimento del corridoio in modo che se si fossero rotti i tubi l’acqua poteva scendere. A Novembre scorso si è rotto il tubo nella mia cantina e in quella del vicino ed è stato riparato. L’ultima ieri l’acqua scendeva anche dal soffitto del corridoio e due cantine (di fianco alla mia) sono state allagate con acqua alta circa 20 cm. nella mia l’acqua è penetrata filtrando dal muro per poco iniziando a fare dei rigagnoli.

Tutte le volte ho sempre fatto presente sia all’Amministratore precedente che quello attuale che bisognava cambiare i tubi delle fogne ma ho avuto sempre risposte negative perchè sarebbe stato un lavoro troppo oneroso.

Io ieri ho mandato una mail  all’Amministratore dicendo che E’ un lavoro URGENTE che NON deve più essere rimandato. Capisco che può essere una spesa ma quando una spesa è INDISPENSABILE non si può aspettare una vita.

L’Amministratore non mi ha ancora risposto e quindi io vorrei sapere come devo muovermi per far si che questo  lavoro venga fatto.

Ringrazio per la Vostra risposta e cordialmente saluto.

ESPERTO ANAPIC RISPONDE:

Occorre innanzi tutto formalizzare ( con raccomandata ) la richiesta di intervento all’amministratore, invitandolo ad eseguire le necessarie opere al fine di eliminare definitivamente le lamentate infiltrazioni.

In difetto, purtroppo occorre rivolgersi al Giudice affinché gli ordini di intervenire per conto del Condominio, condannandolo anche al risarcimento dei danni tutti patiti e patiendi.”

Cordiali saluti.